Previous

web agency design, creazione siti e-commerce, posizionamento

Next
Date8/18/2012 7:21:19 AM
Promote
90244253739024425373
90244253739024425373
Tutti vogliono avere il sito web più affascinante che fa allargare gli occhi al visitatore e lo lascia completamente stupito.
La maggior parte dei siti web con un design accattivante comprendonomolti elementi grafici, che possono aumentare di molto la dimensione della pagina e così rallentare il caricamento del sito dal browser. Altri ancora contengono elementi in flash che non possono essere letti da diversi apparecchi mobile o da browser non aggiornati.
Pertanto, è necessario l’aiuto di web designer professionisti,se non avete il tempo per imparare nuove abilità grafiche.
Di solito, comunicare con il progettista può essere la parte più difficile del processo, perché spesso non si parla la stessa lingua del web designer, mentre si esprimono le proprie idee.
E'fondamentale quindi spendere tempo nella ricerca della web agency giusta e nella spiegazione del progetto al web designer.
Trovata la persona giusta, il passo successivo è quello di spiegare la progettazione del layout che hai in mente e può essere un processo non sempre semplice.
E’ difficileinfatti spiegare quello che hai in mente in parole.Si tratta di un problema grave..se non siete in grado di comunicare correttamente con il progettista, nella sua lingua professionale, non sarà in grado di metter in mostra il suo talento per realizzare il vostro progetto.
Mentre studiate il vostro sito web si possono presentare due tipologie di problema: avete idee e contenuti per il sito, ma non avete idea di come presentarlial pubblico oppure avete i contenuti per il sito ma non avete le conoscenze tecniche per capire come mostrarle ai vostri clienti.
In entrambi i casi si consiglia di esprimere i vostri pensieri al web designer ed è bene lasciargli la completa libertà di azione sul web design magari visualizzando prima qualche esempio grafico già eseguito dalla web agency. Una volta che viene prodotta la prima bozza sarà molto più semplice fare le diverse modifiche e capire il modo giusto per presentare i contenuti.
Se invece volete fare da voi l’unico modo è studiare e formarsi.
Alcune delle competenze essenziali per progettare e costruire un sito web sono:
• HTML- è il linguaggio base dei siti web eduna sua conoscenza di base è essenziale
• Bisognerebbe avere un po’ di gusto artistico - per creare un sito web accattivante, un buon occhio per il colore e il buon gusto sono importanti.
• Photoshop. E’il programma numero uno per la modifica delle immagini e la creazione dei file grafici. Se non potete comprarlo(il prodotto è abbastanza caro) potete sempre utilizzare GIMP, versione open source.
• Marketing –una volta fatto il sito, bisogna naturalmente pubblicizzarlo. Ci sono alcune tattiche di marketing principali che bisogna imparare e tenere in giusta considerazione nella fase di progettazione iniziale del sito.
• SEO – è il posizionamento sui motori di ricerca. E’ forse una delle parti più difficili, ma vi consigliamo di spendere un po’ di tempo nel studiare le tecniche base.

Davide Becchio è il titolare di una web agency design italiana con un'esperienza di oltre 5 anni. E’ specializzato nella creazione siti e-commerce e nelposizionamento sui motori di ricerca. Ha prodotto diversi lavori di altissimo livello e posizionato sul web diversi siti internet.
facebook
Like us on Facebook!